mercoledì
21
dicembre
21:00

Anteprima Aquarius: L’OSTINAZIONE DELLE DONNE

Presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes e osannato dalla critica di tutto il mondo, AQUARIUS segna il ritorno sul grande schermo di una straordinaria Sonia Braga, nei panni di una donna che rivendica il diritto di esprimere la propria identità culturale, politica e sessuale, il diritto di essere sola e libera in un film che ha i colori della controcultura e dell’emancipazione femminile.

Uscito tra mille controversie in Brasile, Aquarius è stato accolto da un inatteso successo di pubblico, diventando un vero e proprio manifesto di libertà e resistenza.

Per festeggiare l’uscita mantovana di questo film tanto atteso, il cinema del carbone organizza una serata speciale, tra Brasile e Italia, dedicata alle professioni e alle vite di donne ostinate, che non vogliono - e non possono - cedere alla crisi del loro tempo. Interverranno  Silvia Gazzotti (psicologa del lavoro, esperta in orientamento, reinserimento professionale e nella metodologia del Self Empowerment) e Valeria Dalcore ( giornalista, scrive per Corriere.it e conduce programmi radiofonici per Radiobase). A seguire, in anteprima per la città, la proiezione di AQUARIUS.

Ingresso: 7,00 euro (intero), 5,00 (ridotto)

E' possibile prenotare i biglietti per la serata, scrivendo a info@ilcinemadelcarbone.it o telefonando a 0376/369860.