sabato
08
febbraio
16:15
domenica
09
febbraio
16:00

Parto anch'io

Verso la nascita, due pensieri s'intrecciano: quello della mamma che sta per partorire e quello del bambino che sta per nascere. Due modi di guardare il mondo e il futuro, che danno senso diverso alle stesse cose. PARTO ANCH'IO è il laboratorio a più occhi che il fotografo Massimilano Tappari terrà al cinema Oberdan il prossimo fine settimana in doppia sessionesabato 8 febbraio alle 16.15 per i bambini e domenica 9 febbraio alle 16.00 per le neo/future mamme.

Attraverso una serie di dettagli fotografici, immagini di oggetti apparentemente quotidiani, Tappari educherà lo sguardo del pubblico di grandi e piccoli alla sorpresa, preparandoli alla novità della nascita - reale o figurata .

Il laboratorio di sabato è per bambini dai 9 agli 11 anni, dura 90 minuti, è a ingresso libero ed è obbligatoria la prenotazione a questo form.

Il biglietto d'ingresso per il laboratorio di domenica, dedicato alle neo/future mamme, è di 5 euro.

Massimiliano Tappari è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Ha scritto e illustrato libri usando le fotocopie delle chiavi di casa e fotografando la superficie di una caffettiera. Lettore dello spazio, idea progetti per stimolare i bambini a usare la creatività e a cogliere il lato fantastico della vita quotidiana e dell'ambiente circostante. Da anni conduce workshop di stupore a km zero presso scuole, biblioteche, musei e festival. Racconta storie stravaganti con semplici oggetti attraverso una videocamera che si fa microscopio. Mostre delle sue opere sono state ospitate alla Casina di Raffaello a Roma, alla Fondazione Remotti di Camogli (nell'ambito del Premio Skiaffino) e al PAN – Palazzo delle Arti Napoli.