Cinema in Piazza Alberti

Il Cinema in piazza Alberti nasce per animare una delle piazze più belle e nascoste della nostra città, dal grande valore architettonico, storico e artistico, che da qualche anno è stata restituita ai cittadini e ai visitatori come nuovo spazio per vivere il centro storico.

L'idea è quella di proiettare, per tre mercoledì di luglio, film classici musicali con la basilica di Sant'Andrea come cornice. Un punto di ritrovo per stare insieme e godere di serate speciali, in cui il pubblico è invitato a portare le sedie da casa o fermarsi sulle panche già presenti per partecipare alle proiezioni.

I film scelti per i tre spettacoli s'inseriscono nella programmazione musicale dell'estate mantovana. Trattandosi di film ultra conosciuti e ispirandoci a una visione di piazza come agorà, si è scelto di proporli in lingua originale inglese sottotitolata in italiano: sarà il pubblico a decidere se seguire il film come fosse proiettato in un'arena, o goderlo come sottofondo nell'attesa dei momenti sonori da cantare tutti insieme.

luglio

Grease

di Randal Kleiser — USA, 1978, 110'
con John Travolta, Olivia Newton-John, Stockard Channing, Frankie Avalon, Jeff Conaway

mercoledì
17
21:15

The Blues Brothers

di John Landis — USA, 1980, 133'
con Dan Aykroyd, John Belushi, Kathleen Freeman, Carrie Fisher, Henry Gibson

mercoledì
24
21:15

Dirty dancing

di Emile Ardolino — USA, 1987, 100'
con Patrick Swayze, Jennifer Grey, Cynthia Rhodes, Jerry Orbach, Jack Weston, Jane Brucker, Kelly Bishop

mercoledì
31
21:15