venerdì
12
aprile
17:30

Baro Ciao

Presentazione del progetto realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Mantova, dell'Associazione di pèromozione sociale Colibrì, della Fondazione Comunità Mantovana Onlus, dell'Associazione Comitato Mantova Solidale oDv e dell'Associazione Sucar Drom.

Un documentario di Ide Maman.

“BARO CIAO”, significa Grande Bambino in lingua sinta.
Il protagonista Angelo Proietti, detto Ligavacche, pittore mantovano appartenente alla comunità sinta è un artista itinerante tra le vie e le piazze della città. Racconta le vicende della sua vita, che scorre tra l’arte e la povertà, come quadri della sua pittura naif.

Partecipano alla presentazione: il regista Ide Maman, il produttore Luca Trentini, il direttore della fotografia Mario D’Anna e il protagonista Angelo Proietti; l'Assessore alla Legalità e Solidarietà Internazionale, al Sistema Bibliotecario, alla Valorizzazione del Sito UNESCO e alle Politiche giovanili Alessandra Riccadonna; l'Assessore al Welfare, al Terzo Settore, alle Attività, alla Partecipazione Giovanile e all'Immigrazione Andrea Caprini, il Presidente della Associazione Mantova Solidale OdV Maurizio Jarè.

Ingresso libero.