Cinema: un affare di famiglia
tre incontri per genitori con Manlio Castagna
Mettersi davanti allo schermo di casa o uscire al cinema con i propri bambini per guardare un film può essere un piacevole rito oltre che un sano divertimento. Eppure la scelta del titolo è spesso fonte di ansie e timori: sarà adatto alla loro età? li possiamo lasciare soli a vederlo? non finiranno per spaventarsi o – peggio – annoiarsi mortalmente? Manlio Castagna cercherà di rispondere a queste e ad altre domande “da adulti”, offrendo alcuni consigli su che cosa (far) vedere ma soprattutto su come stare insieme ai propri figli davanti a un film. Ciascun incontro sarà dedicato a una diversa fascia di età.
lunedì 25 marzo
ore 21.00 - incontro per genitori fascia primaria
martedì 26 marzo
ore 21.00 - incontro per genitori fascia secondaria di primo grado
Scrittore, sceneggiatore e regista, Manlio Castagna per oltre vent'anni è stato tra gli organizzatori del Giffoni Film Festival, uno degli eventi cinematografici italiani che più punta ad avvicinare giovani e giovanissimi al cinema e all'arte. Autore di numerosi romanzi fantasy per ragazzi, nel 2020 ha pubblicato 116 film da vedere prima dei 16 anni, una piccola guida ai migliori film per bambini e adolescenti.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero. Per partecipare agli incontri è necessario prenotarsi attraverso l’apposito form disponibile a questo link.
Le attività si tengono presso:
Centro Famiglie Insieme
Via Ariosto, 61
Valletta Valsecchi – Mantova
328.1367354
info@centrofamiglie.it
centrofamiglieinsieme.it
Per informazioni:
Il cinema del carbone
0376.369860
info@ilcinemadelcarbone.it
www.ilcinemadelcarbone.it