City Puzzle
ideazione e conduzione di Umberto Mischi e Stefania Tonello
Avete mai pensato che la città in cui vivete sia un puzzle? In fondo è così: la scuola, il parco, la stanza dove dormite e perfino la cuccia del vostro cane sono un frammento di un grande puzzle in cui siete voi a decidere dove vanno messi i pezzi. In questo laboratorio ogni partecipante disegnerà pezzo di un puzzle che prenderà forma nelle sale del cinema del carbone.
Durata del laboratorio: 2 h.
Età di riferimento: 6-10 anni (max 20 partecipanti)
Ingresso libero - prenotazione obbligatoria
Umberto Mischi si è diplomato all'ISIA di Urbino e ha frequentato i corsi di illustrazione e type design all'École Estienne di Parigi. Ha collaborato come illustratore con The New York Times Book Review, The New Yorker, GQ Italy, The Washington Post, Le Monde and IL - Il Sole 24 Ore e con le edizioni Corraini e Contrasto Books.
Stefania Tonello nasce 90 anni dopo il cono gelato. Si è laureata presso l'università IUAV di San Marino e all'ISIA di Urbino con la tesi La cassetta degli attrezzi. Prontuario di esperienze intorno al libro di immagini contemporaneo. Lavora come illustratrice e grafica e dal 2014 fa parte di Heads Collective. Ha una famiglia spagnola di nome Milimbo che l’ha coinvolta alla scoperta di nuovi percorsi di gioco