GLI APPENDISTORIE
ideazione e conduzione di Silvia Coggiola e Ornella Vancheri, oggetti scenici di Susanna Vincenzoni
Stendere storie non capita tutti i giorni. Nella nostra lavanderia capita tutte le volte che dei bambini ci vengono a trovare. Tra profumo di Marsiglia e di bucato, panni colorati attendono di essere ritirati per offrire immagini e racconti in cui immergersi: blu come il mare, trasparente come l’aria, rosso come il fuoco, e i colori dell’arcobaleno come i sogni. I bambini al termine del laboratorio fisseranno le storie trovate in un piccolo collage, ricordo dell’esperienza attraversata.
Errata corrige: la data corretta in cui si svolgerà il laboratorio è sabato 24 gennaio e non il 18 gennaio come scritto sul dépliant dell'iniziativa. Ci scusiamo per il disagio.
Durata del laboratorio: 1.30 h.
Età di riferimento: 2-7 anni (max 20 partecipanti)
Ingresso libero - Prenotazione obbligatoria
Ornella Vancheri è danzatrice, danzamovimentoterapeuta, insegnante di gioco-danza, propedeutica alla danza classica e teatro danza. Silvia Coggiola è operatrice e conduttrice teatrale formata secondo il metodo del Teatro degli Affetti: esperta di comunicazione in ambito teatrale, organizza e crea eventi culturali. Susanna Vincenzoni è restauratrice, decoratrice d'interni. Insieme a Giorgio Ubaldi hanno dato vita a Milano a Trillino Selvaggio, un centro culturale per l’infanzia decisamente fuori dagli schemi.