sabato
18
maggio
15:00

Mettiti nei suoi panni!

Laboratorio altruista in due turni condotto dai Ludosofici.

Hai mai pensato a quanto sarebbe grande una mela se fossi una formica? O a come sarebbe piccolo un abete se fossi una montagna? Forse ciò che ci circonda non è solo così come ci appare... Ci sono tanti modi di vedere ciò che abbiamo intorno: a seconda di chi o che cosa siamo tutto cambia! Giocando con la voce e con il corpo, proveremo a diventare qualcos’altro, così da guardare il mondo con occhi a cui non siamo abituati!

I Ludosofici è un'associazione che progetta esperienze e contenuti con lo scopo di attivare il pensiero critico, la consapevolezza e la creatività di bambini e adulti. I Ludosofici utilizzano strumenti e metodologie derivanti dalla filosofia e dalla didattica dell’arte. Le loro attività si fanno ispirare dal patrimonio storico, dal teatro, dalla musica, dai film, dal digital manifacturing, dai colori, dalle foglie, dai palazzi, dalle fabbriche e, soprattutto, dalle altre persone.  Con loro si pensa facendo, per rendere visibile l’invisibile. 

Primo turno ore 15.00 (età di riferimento 8-11 anni); secondo turno ore 16.30 (età di riferimento 5-7 anni) - durata del laboratorio 1h20'.

Per prenotarsi è necessario compilare il form disponibile a questo link.