Presentazione dei cortometraggi di Un sogno fatto a Mantova
PRESENTAZIONE DEI CORTOMETRAGGI DI UN SOGNO FATTO A MANTOVA A CURA DI SARETTO CINCINELLI
Il cinema del carbone in collaborazione con il Centro Internazionale d’Arte e di Cultura di Palazzo Te, il Museo Civico di Palazzo Te, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, gli Amici di Palazzo Te e dei Musei mantovani e la Fondazione di Palazzo d’Arco propone in sala - prima di ogni proiezione della sua programmazione - la visione a rotazione dei cortometraggi di video artisti che hanno partecipato al progetto Un sogno fatto a Mantova.
L'evento, promosso dal Comune di Mantova all'interno del programma di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016, è un progetto espositivo nato dall’idea che la città possa essere intesa come luogo e teatro della costruzione della comunità.
Sabato 24 settembre alle 18:00 il curatore Saretto Cincinelli insieme all'artista Paolo Meoni presenteranno il progetto e le video opere di: Paola di Bello, Luca Pancrazzi, Armin Linke, Eulalia Valldosera, Paolo Meoni e Hans Op De Beek.
Seguirà la proiezione del documentario "Davide Rivalta, lo sguardo dell'innocenza" di Elena Matacena, dedicato allo scultore in mostra a Palazzo Te.
L'ingresso è libero e gratuito.