Spettacolo di danza classica indiana Bharata Natyam
Lo Spazio Oberdan torna ad ospitare le attività legate alla pratica yogica organizzate dall'Associazione Culturale mantovana Yoga Padma Niketan. Martedì 29 settembre alle ore 21 è la volta di uno spettacolo di danza Bharata Natyam, una pratica psico-fisica che unisce ritmo, ballo e recitazione, che vedrà protagonista sul palco del Carbone il celebre duo Renjith & Vijna.
La loro formazione si rifà allo stile preciso e vigoroso dell'Accademia Kalakshetra di Chennai (Sud India), la loro arte si è poi arricchita dell'esperienza con grandi coreografi e dell'incontro con il Maestro CV Chandrasekhar. Una coppia che rappresenta la danza in tutte le sue declinazioni: la perfezione della tecnica unita ad una chiara ed emozionante espressività.
Il duo, attraverso una mimesi drammaturgica, impersonerà le divinità indiane, mettendone in scena le gesta, le passioni, le emozioni grazie all'espressività della danza stessa: un'occasione imperdibile per scoprire una pratica ancestrale e affascinante della cultura indiana.
L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale Yoga Padma Niketan
info@yogapadmaniketan.com