giovedì
23
maggio
21:15

Theatre Box 2: la danza si racconta

10 danzatori, 3 coreografi, 1 spettacolo: la sala Oberdan diventa spazio teatrale, si trasforma per accogliere un gruppo di giovani che attraverso la danza si raccontano, tra la polvere e le luci, con i loro corpi, con le loro voci.
Nato da un progetto del ballerino e coreografo Daniele Ziglioli, in collaborazione con il Centro Professionale Auditorium Ballet di Villafranca, THEATRE BOX. 2 è la versione in fieri di un percorso formativo rivolto a giovani allievi - danzatori, concepito come un trittico in movimento dove ogni parte è il frutto di un diverso e personale sguardo su un unico tema: lo spazio. Uno spettacolo originale che muta a seconda dello spazio che lo ospita, in cui ogni coreografo coinvolto (oltre a Ziglioli, Greta Bragantini e Giovanna Venturini) ne firma una parte.
Lo spettacolo si snoda in tre momenti in cui nascono e si sviluppano dinamiche, relazioni, legami, si tracciano percorsi, avvengono incontri per poi far uscire i danzatori dalla dimensione interpretativa attraverso una serie di video-interviste  che parlano del lavoro, del  loro personale punto di vista, rivelando fragilità e timori, svelando aspetti che solitamente restano nascosti.
Il progetto è stato selezionato dal CID di Rovereto (Centro Internazionale Danza).