Waterloo: a lezioni di Marketing da Napoleone
Con la partecipazione di Giacomo Cecchin – narratore, Stefano Donati – formatore
Giacomo Cecchin, storico per passione, e Stefano Donati, formatore, insieme per la prima volta su un palcoscenico per condividere col pubblico alcune delle loro passioni e in particolare quella per la storia e per le imprese o meglio per le imprese che hanno fatto la storia.
Perché Waterloo, Perché il Marketing, Perché Napoleone
Il 18 giugno 1815 Napoleone si gioca tutto a Waterloo contro Wellington, Blucher e Billy lo Smilzo. Una battaglia che ha cambiato la storia del mondo e che ha ancora molte cose da insegnare. A 200 anni dalla storica vittoria (ma chi vinse poi?) Giacomo Cecchin e Stefano Donati provano a raccontare Waterloo e a ricavarne lezioni di marketing valide ancora oggi e applicabili in azienda o nella vita e ogni volta che il destino ti mette davanti alla battaglia decisiva.
In collaborazione con Apindustria Mantova e API Giovani Mantova.