mercoledì
27
febbraio
18:15 21:15
giovedì
07
marzo
21:15
domenica
10
marzo
16:15
venerdì
15
marzo
21:15
domenica
17
marzo
16:15
lunedì
29
21:15

Ti porto io

di Chris Karcher e Terry Parish — USA, Spagna, 2017, 100'
proiezione in inglese, spagnolo con sottotitoli in italiano

guarda il trailervisita il sito

Ti porto io è un ritratto intimo e un viaggio epico che esplora il vero significato dell’amicizia e il potere della comunità. Tutto ha inizio quando Patrick accetta una proposta pazzesca: portare il suo migliore amico Justin, costretto a vivere su una sedia a rotelle, per tutti i famosi 800 chilometri del Cammino di Santiago. Il risultato? Un film documentario, unico nel suo genere, che illustra la loro impresa, il loro pellegrinaggio.

Ti porto io non è soltanto la storia di un uomo “normalmente” abile che ne spinge un altro “diversamente” abile su una sedia a rotelle per 800 chilometri. È anche la storia di due amici che hanno trascorso tutto il tempo del loro viaggio a “spingersi” a vicenda a essere persone migliori. Attraverso il loro coraggio e la loro dignità, Justin e Patrick ci ricordano che siamo più forti insieme che da soli. In fin dei conti, tutti abbiamo bisogno di una spinta.

Risultati immagini per casa del sole onlus

Il giorno 29 aprile il cinema del carbone insieme alla Casa del Sole promuove la visione del film Ti porto io in occasione della 36a CAMMINATA DELL'AMICIZIA, che si svolgerà il 5 Maggio. Prima del film ci sarà una breve presentazione dell'evento