All for sale (Tutto è in vendita)
Teatro Magro per la prima volta affronta una drammaturgia sull’agire contemporaneo. Un’analisi approfondita della ricerca di Michael J. Sandel (1953), filosofo statunitense e professore universitario ad Harvard, a partire da due dei suoi testi principali, Giustizia: il nostro bene comune (2010), e Quello che i soldi non possono comprare. I limiti morali del mercato (2013).
“La democrazia non richiede un’uguaglianza perfetta,ma richiede che i cittadini condividano una vita in comune. Ecco come impariamo a negoziare e arriviamo a preoccuparci del bene comune.” (M. Sandel) Come intendiamo vivere insieme? Impegno pubblico. Ragionamento a quattro vertici per un’esposizione in costruzione. Contemporaneo uguale accadere, vivere nello stesso tempo di altri. Chi opera nell’età presente. Tutto in vendita. L’intera quantità. Stato in luogo, la cui proprietà è trasferibile.
Spettacolo teatrale ispirato alle opere di Michael J. Sandel | produzione e regia a cura di Teatro Magro con Flavio Cortellazzi, Stefano Fornasini, Kati Gerola, Alessandro Pezzali
Entrata gratuita. E' consigliata la prenotazione cliccando qui. Spettacolo all'interno del programma di FATTIDICULTURA