domenica
29
settembre
18:30

Vincenzo Fasano live al Carbone

Vincenzo Fasano, nome d'arte del mantovano Gianluca Florulli, è un cantautore punk, folk, romantico e sognante.

A ottobre 2011 esce per Eclectic Circus "Il Sangue", album d'esordio registrato presso lo Studio NHQ di Ferrara, avvalendosi della collaborazione di Manuele Fusaroli per la produzione artistica (Le Luci Della Centrale Elettrica, Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti). Alla realizzazione dell'album hanno partecipato anche Riccardo Sinigallia (moog in "Non ritiro quel che ho detto"), Gionata Mirai (Teatro Degli Orrori – chitarra e voce nella title track "Il Sangue" ) e Dino Fumaretto (piano in "Se fossi in me").
Il tour de "Il Sangue" raggiunge in poco più di un anno e mezzo 100 concerti. Ha diviso il palco con: Nada, Riccardo Sinigallia, Teatro Degli Orrori, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Brunori Sas, Dente, Le luci Della Centrale Elettrica.
Ad Aprile 2013 Vincenzo Fasano entra a far parte dei 15 Artisti selezionati per la fase live del "Cornetto Summer of Music - Negramaro Contest", arrivando in finale e suonando con Clementino in Piazza Sant'Oronzo a LECCE e a Milano In Parco Sempione con FEDEZ.
Il percorso intrapreso con il disco precedente e la produzione di "Fantastico", oltre alla sua attività parallela di autore per alcuni artisti nazionali, dimostra come Vincenzo Fasano sia in grado di destreggiarsi nel mondo mainstream pur con una sensibilità possentemente indie, senza scendere a compromessi e dimostrando di avere una personalità eclettica e fuori dagli schemi.
Il 27 gennaio esce il singolo "La mia vita al contrario" in anteprima streaming e download su Rockit, il 10 marzo "Devono morire tutti", primi estratti da "Fantastico", il nuovo disco, uscito il 5 maggio 2015 insieme al singolo omonimo. L'album è stato prodotto da Stefano Clessi e Davide Simonetta.
Sempre nel 2015 il brano "La mia vita al contrario" è in nomination per il Club Tenco nella categoria migliore canzone.
A ottobre 2016 il brano "Fantastico" entra nella colonna sonora del film Caffè di Cristiano Bortone presentato al Festival del Cinema di Venezia e in uscita al cinema lo stesso mese.
Dopo un tour di un anno e mezzo in tutta Italia, si chiude nuovamente in studio per registrare il terzo album: Acquapunk, otto canzoni nate tutte a quattro mani insieme a Matteo Buzzanca che ha anche prodotto l’album insieme a Mattia Panzarini,
per la milanese Rokovoko Records.

Domenica 29 settembre alle 18:30 si esibirà in concerto al cinema del carbone, accompagnato da Domenico Calabrò alle chitarre e Daniela Savoldi al violoncello e alla loop station.

Ingresso: 7 euro