CHE STORIA, LO SPORT!

Dalla palestra dove la giovane pugile Irma Testa culla i suoi sogni olimpionici, alle strade del Tour de France, dove uno dei ciclisti più vincenti e controversi dell'ultimo decennio fa i conti con il tramonto della sua carriera; dalla terra battuta del Roland Garros dove John McEnroe fa la storia del tennis, ai campetti di pick-up basketball di New York, dove le stelle dell'NBA si misurano con i migliori giocatori da strada. Quattro grandi storie di sport raccontate sul grande schermo.

Biglietto singola proiezione: intero 7 euro | ridotto soci cinema del carbone e under 25 5 euro. Abbonamento all'intera rassegna: 15 euro.

I film proposti in calendario sono disponibili gratuitamente su prenotazione al mattino per le scuole che ne facciano richiesta.

La rassegna è realizzata dal cinema del carbone, si trova nell’ambito delle iniziative di “Mantova città europea dello sport”, ha il patrocinio del Comune di Mantova. Per le scuole interessate è possibile prenotare proiezioni gratuite alla presenza di un esperto, che si terranno il mattino successivo al giorno indicato per la proiezione serale. Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema a Scuola promosso dal MiBACT e dal MIUR.

In collaborazione con:
aces Europe aces italia Comune di Mantova mantova città europea dello sport MIBACT MIUR

marzo

mercoledì
13
21:15

JOHN MCENROE. L'IMPERO DELLA PERFEZIONE

di Julien Faraut — USA, 2018, 94'

mercoledì
20
21:15

TIME TRIAL

di Finlay Pretsell — Regno Unito, 2017, 82'

giovedì
28
21:15

DOIN' IT IN THE PARK

di Bobbito Garcia, Kevin Couliau — USA, 2012, 83'

aprile

mercoledì
03
21:15

BUTTERFLY

di Alessandro Cassigoli, Casey Kauffman — Italia, 2018, 79'