Quasi Niente. I dettagli che contano

Torna al cinema del carbone Quasi niente. I dettagli che contano, la storica rassegna di film a tematica LGBT. Organizzata in collaborazione con l'Arcigay La Salamandra di Mantova, la rassegna festeggia quest'anno la sua decima edizione, presentando la consueta e ben dosata miscela di generi e registri, che comprende commedie, documentari, film cult, tutti provenienti dai principali festival internazionali di cinema Lgbt. Si parte con un brindisi e il pluripremiato Cloudburst di Thom Fitzgerald, passando per l'opera prima di Stephan Lacant Free Fall e il coraggioso affresco famigliare Fuoristrada di Elisa Amoruso. Per chiudere due film dai temi attuali e con grandi interpreti: Any Days Now di Travis Fine e Hawaii di Marco Berger.  

In collaborazione con:
Oberdan sale mobili

maggio 2014

martedì
20
21:15

CLOUDBURST

di Thom Fitzgerald — USA/Canada, 2011, 95'
con Kristin Booth, Olympia Dukakis, Jeremy Akerman, Mary-Colin Chisholm, John Dunsworth, Michael Ray Fox, Brenda Fricker.

martedì
27
21:15

FREE FALL

di Stephan Lacant — Germania, 2013, 100'
con Hanno Koffler, Max Riemelt, Attila Borlan, Oliver Bröcker, Luis Lamprecht, Stephanie Schönfeld, Katharina Schüttler.

giugno 2014

martedì
03
21:15

Any Day Now

di Travis Fine — USA, 2012, 91'
con Alan Cumming, Garret Dillahunt, Gregg Henry, Frances Fisher, Jamie Anne Allman, Isaac Leyva, Michael Nouri, Chris Mulkey, Don Franklin, Mindy Sterling, Jeffrey Pierce, Kelli Williams, Alan Rachins, Miracle Laurie, Anne O'Shea.

martedì
10
21:15

Fuoristrada

di Elisa Amoruso — Italia, 2013, 68'
con Beatrice Della Pelle, Marioara Dadiloveanu, Daniele Acciobanidei.

martedì
17
21:15

HAWAII

di Marco Berger — Argentina, 2013, 102'
con Mateo Chiarino, Manuel Vignau, Luz Palazón, Manuel Martínez Sobrado